Software

Gestione URP


Nell’ottica di un sempre maggior coinvolgimento del cittadino nelle attività dell’Ente, lo strumento di gestione dell’URP online è fondamentale per dare la possibilità a chiunque di mettersi facilmente in contatto con l’Amministrazione: il cittadino, tramite un sistema di comunicazione e segnalazione integrato anche con i dispositivi mobili, può facilmente inviare segnalazioni o quesiti all'Ufficio URP dell'Ente tramite il portale dedicato.

Il software può infatti essere facilmente integrato all’interno di una pagina nel sito web dell’Ente oppure utilizzato nell’ambito del Portale Istituzionale.

Principali funzionalità:

  • Inserimento e gestione richieste via web o da sportello
  • Il cittadino può iscriversi in totale autonomia e gestire le proprie segnalazioni, allegando uno o più foto o documenti
  • Gestione stato dei ticket
  • Riassegnazione delle richieste tra operatori
  • Definizione di categorie e priorità
  • Accesso multi-livello e profilazione organigramma servizi dell'Ente
  • Notifiche automatizzate via e-mail ai cittadini e agli operatori interni
  • Gestione comunicazione interna tra operatori dell'ente
  • Integrato con App Inform@cittadino

 Vantaggi della gestione dell’URP online:

  • Promuove l'avvicinamento tra Ente e cittadini
  • Multi-canale: il cittadino può inviare le proprie segnalazioni via web, via mobile o più recandosi presso lo sportello Urp
  • Offre un servizio di orientamento ai cittadini
  • Informa sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione
  • Informa sulle disposizioni normative e amministrative
  • Favorisce l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini
  • Accoglie segnalazioni, indicazioni e suggerimenti e reclami
  • Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione
  • Promuove i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti
  • Promuove e organizza la comunicazione interna
  • Gestisce le richieste e lo scambio di informazioni sia con i cittadini che con le altre strutture dell’Ente
  • Monitoraggio della gestione delle richieste da parte dei responsabili

NORMATIVA VIGENTE:

Software e-Procurement per la Pubblica Amministrazione, Acquisti Telematici

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