
- Il modulo “APPALTO” per la richiesta e la gestione del CIG:
- Come accedere alle funzionalità del modulo “APPALTO” tramite il MIAP
- La creazione di un appalto: la scelta della scheda ANAC, esempi relativi alle procedure più comuni
- Come ricercare un appalto creato in precedenza
- Come richiedere il CIG tramite la funzione “comunica appalto” per le procedure mono lotto
- Come richiedere il CIG tramite la funzione “comunica appalto” per le procedure multi lotto
- La creazione e la gestione delle schede di post-pubblicazione
- Come gestire gli avvisi: ricerca, pubblicazione e cancellazione
- Il modulo per la creazione e la gestione delle “eDGUE Request”:
- Come accedere alle funzionalità del modulo “eDGUE” tramite il MIAP
- Esempi di creazione di una eDGUE Request e definizione dei requisiti di partecipazione
- Caricamento e lettura di una Request già creata
- Gli errori da non commettere per una corretta gestione delle eDGUE Request
- Il modulo per la compilazione e la gestione dei formulari “eFORM”:
- Come accedere alle funzionalità del modulo “eFORM” tramite il MIAP
- Gli errori da non commettere per una corretta pubblicazione: tempi di compilazione, formato e tipologia dei campi, istruzioni generali
- I formulari disponibili sulla piattaforma: appalto/concessione, pubblicazione/aggiudicazione
- Come scegliere il formulario sulla base del Codice Appalto
- Simulazione di compilazione di un formulario E16 per la pubblicazione di un appalto
- Simulazione di compilazione di un formulario E19 per la pubblicazione di una concessione
- Simulazione di compilazione di un formulario E29 per l’aggiudicazione di un appalto
- Simulazione di compilazione di un formulario E32 per l’aggiudicazione di una concessione
- La gestione del formulario per le procedure multi lotto
- Come validare un formulario
- Come modificare e/o rettificare un formulario
COSA SERVE
Qualche giorno prima degli incontri saranno fornite le credenziali per accedere alla nostra piattaforma di formazione a distanza.
Per il partecipante è indispensabile dotarsi solo di: un collegamento internet veloce; casse o cuffie.
Requisiti di sistema: Piattaforma Zoom
Per qualsiasi informazione o dubbi di natura tecnica contattare la segreteria organizzativa.
Ing. Fabio della Marta, ingegnere esperto in materia di appalti pubblici e ICT.
Ingegnere Elettronico ed esperto di appalti pubblici, vanta una pluriennale e distintiva esperienza multidisciplinare che mette al servizio di numerosi primari Enti e Imprese pubbliche in qualità di consulente e formatore.
Ha maturato una lunga esperienza nella redazione di documentazione di gara e, in materia di ICT, anche come merceologo responsabile della definizione delle specifiche tecniche e della realizzazione di analisi di fattibilità.
È esperto nell’utilizzo degli strumenti di acquisizione di Consip e di altre Centrali di Committenza (convenzioni, contratti quadro, accordi quadro, sistemi dinamici di acquisizione, mercati elettronici).
Condizioni agevolate sono previste per i piccoli Comuni (con popolazione inf. a 8.000 abitanti). Contattare la segreteria
Iscrivendoti ai nostri corsi almeno 20 giorni prima, hai diritto ad un codice sconto immediato pari al 20% sull’acquisto del corso.
Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.