SERVIZI PER LE IMPRESE
MEDIACONSULT

Il nostro staff è una vera e propria squadra, articolata e complessa, nelle funzioni e nei ruoli, dal commerciale, al gruppo di avvocati e tecnici informatici, tutti professionisti, specialisti del settore degli appalti pubblici. Tutti lavorano in sinergia, per elaborare soluzioni specifiche calibrate su misura muovendo dall’analisi preliminare dei bisogni del cliente.

Ciò avviene attraverso uno screening preliminare dal quale si prende contezza del core business aziendale del potenziale cliente, al fine di individuare e consigliare a quest’ultimo, quale soluzione di accesso al Mercato della Pubblica Amministrazione possa essere la più celere, agevole, confacente e proficua possibile, in linea con l’identità dell’impresa cliente, al fine di consentire un’immediata operatività di quest’ultima in seno al mercato della pubblica amministrazione.

Mediaconsult parteciperà al SAIE 2024

Saremo al SAIE (Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia) che si terrà a Bologna, dal 9 al 12 ottobre 2024.

 

Tale approccio da parte del nostro team di esperti, è un vero e proprio protocollo operativo, sviluppato nel tempo e con l’esperienza sul campo; esso è frutto del connubio tra conoscenze normative ed applicazione pratico operativa nel settore della contrattualistica pubblica, riveniente da una ventennale esperienza maturata a servizio delle amministrazioni pubbliche e stazioni appaltanti italiane, potenziata poi attraverso lo sviluppo delle medesime attività in favore delle imprese italiane ed estere intenzionate ad operare all’interno del complesso mondo degli appalti pubblici italiano.

L’obbiettivo dell’attività proposta da Mediaconsult è quello di proporsi come un valido supporto per districarsi ed orientarsi tra le molteplici disposizioni normative e regolamentari che caratterizzano lo scenario normativo ed operativo tipico della contrattualistica pubblica, dalla fase di partecipazione alle procedure selettive e di gara, fino alla fase esecutiva dell’appalto da parte dell’impresa aggiudicataria; oggi ancor più alla luce delle previsioni di cui al d.lgs. 36/2023 (c.d. Codice degli appalti pubblici) che fanno della digitalizzazione, uno dei perni cardine dell’intero impalcato normativo sulla contrattualistica pubblica.

3.000
CLIENTI
Portiamo la formazione in tutta Italia
2.500
GARE GESTITE
Nessun ricorso per tutte le gare gestite
10.000
PARTECIPANTI / ANNO
Tra funzionari e dirigenti ai nostri corsi
400
SOLUZIONI SOFTWARE
Installate presso i nostri clienti
PEC E TRUST SERVICE

Supportiamo il cliente nell’acquisizione di Firma Digitale, PEC (Posta Elettronica Certificata), e SPID (Identità Digitale), propedeutici e necessari alla luce delle previsioni del D.Lgs. 36/2023, per operare su ogni piattaforma elettronica di negoziazione e acquisto nell’ambito degli appalti pubblici italiani.

ANAC

Supportiamo le imprese nella registrazione e profilazione per i servizi ad accesso riservato sul sito dell’ANAC (Agenzia Nazionale Anticorruzione).

MePA

Supportiamo gli Operatori Economici all’iscrizione e abilitazione al MePA. Il servizio prevede l’assistenza tecnica durante le operazioni di registrazione e successiva abilitazione al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). 

Un confronto costante con l’operatore economico, al fine di elaborare l’eventuale catalogo che sia aderente alle caratteristiche dei prodotti individuati e vendibili sulla base delle indicazioni fornite dai capitolati messi a disposizione da MePA.

Il servizio viene espletato in remoto, direttamente dalla sede di Mediaconsult, mediante condivisione schermo, ovvero in alternativa, mediante supporti tecnico – legali, in house. Le predette modalità operative consentono di raggiungere due obiettivi fondamentali:

  1. rendere operativo il cliente nel minor tempo possibile;
  2. effettuare una vera e propria formazione on the job necessaria e strumentale, tale da consentire al cliente di operare successivamente in autonomia per l’aggiornamento del catalogo prodotti e del rinnovo periodico delle dichiarazioni di abilitazione al Mercato.
SUPPORTO AMMINISTRATIVO NELLA PARTECIPAZIONE ALLE PROCEDURE DI GARA

I nostri esperti saranno a disposizione dell’Impresa per:

  • valutare la correttezza della documentazione di gara pubblicata dalla Stazione Appaltante;
  • verificare che la documentazione amministrativa redatta dall’Impresa è corretta e completa.
ADR – A DOMANDA RISPONDIAMO

E’ un servizio che prevede un confronto telefonico o scritto, a necessità, con nostri consulenti in merito a dubbi e problematiche legati alla normativa che regola gli appalti pubblici in Italia.

FORMAZIONE

I corsi di formazione di Mediaconsult offrono aggiornamenti professionali specializzati per aziende e professionisti, con un focus su normative, gestione progetti, e contratti pubblici. Scopri il calendario dei prossimi corsi e le modalità di iscrizione sul nostro sito.

SERVIZI PER LE IMPRESE ESTERE

Tutti i nostri servizi possono essere offerti anche ad imprese estere che intendono affacciarsi al mondo degli appalti italiani.

Per questa tipologia di Operatori Economici, offriamo anche:

  • Traduzione di tutta la documentazione tecnica (documenti di gara, capitolati e modulistica) per la registrazione al Mercato Elettronico;
  • Servizi di interpretariato funzionali all’attività di supporto connessa ai predetti servizi.
  • Formazione specialistica, con incontri di aggiornamento sulle novità normative relative al mondo dei contratti pubblici.
CI HANNO SCELTO
Alcuni enti, aziende e istituzioni che hanno scelto Mediaconsult per servizi, consulenza e formazione.