
- Caratteristiche e limitazioni di una RdO Semplice
- Esempi di verifica della legittimità dell’affidamento tramite le funzionalità di ricerca rese disponibili dalla piattaforma per la scelta della corretta categoria merceologica
- Come scegliere il formato dell’offerta economica: prezzo a corpo o ribasso percentuale
- Chi indicare in qualità di “Responsabile del Procedimento” e “Soggetto Stipulante”
- Come allegare i documenti prodotti dalla Stazione Appaltante
- Come richiedere al Fornitore la produzione di documenti in aggiunta all’offerta economica
- La richiesta dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza propri dell’Appaltatore
- Come impostare i termini temporali della procedura
- Esempi di verifica degli Operatori Economici abilitati alla categoria prescelta tramite l’utilizzo delle funzionalità “Cerca Impresa”
- L’eventuale selezione dei fornitori da invitare tramite i requisiti qualificanti
- L’indicazione del RUP e degli eventuali Gestori ANAC
- La scelta della scheda ANAC di indizione (P7.2) e la compilazione dell’ANACform
- Come compilare l’eDGUE
- La richiesta del CIG e l’invio alla PCP a cura del RUP
- Pubblicazione della RdO
- Come gestire i permessi di accesso per l’esame dell’Offerta
- L’apertura della busta amministrativa e la gestione della seduta pubblica
- L’apertura delle buste economiche e la graduatoria
- La proposta di aggiudicazione e l’aggiudicazione efficace
- La stipula del Contratto tramite documento generato dalla piattaforma
- La stipula del Contratto tramite documento caricato dalla Stazione Appaltante
- La gestione schede di post-pubblicazione per l’invio alla PCP: la scheda SC1 di sottoscrizione del Contratto, la scheda CO1 di Conclusione del Contratto, la scheda S2 per l’indicazione dell’Elenco offerte ricevute, la scheda NAG in caso di mancata aggiudicazione
- La corretta compilazione della maschera dei parametri essenziali
- Esempi di verifica della legittimità dell’affidamento tramite le funzionalità di ricerca rese disponibili dalla piattaforma per la scelta della corretta categoria merceologica
- La gestione dei lotti: come aggiungere un lotto, come eliminare un lotto, come copiare un lotto, come rinominare un lotto
- La creazione della scheda di offerta
- Cos’è una caratteristica economica e come crearla correttamente
- La creazione di campi per l’indicazione dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza propri dell’Appaltatore
- Chi indicare in qualità di “Responsabile del Procedimento” e “Soggetto Stipulante”
- Come allegare i documenti prodotti dalla Stazione Appaltante e come distinguere fra documenti di RdO e documenti di lotto
- Come richiedere al Fornitore la produzione di documenti in aggiunta all’offerta economica e come distinguere fra documenti di RdO e documenti di lotto
- Come impostare i termini temporali della procedura
- Esempi di verifica degli Operatori Economici abilitati alla categoria prescelta tramite l’utilizzo delle funzionalità “Cerca Impresa”
- L’eventuale selezione dei fornitori da invitare tramite i requisiti qualificanti
- L’indicazione del RUP e degli eventuali Gestori ANAC
- La scelta della scheda ANAC di indizione (P7.2) e la compilazione dell’ANACform
- Come compilare l’eDGUE
- La richiesta del CIG e l’invio alla PCP a cura del RUP
- Pubblicazione della RdO
- Come gestire i privilegi di accesso per l’esame dell’offerta
- L’apertura della busta amministrativa e la gestione della seduta pubblica
- L’apertura delle buste economiche e la graduatoria
- La proposta di aggiudicazione e l’aggiudicazione efficace
- La stipula del Contratto tramite documento generato dalla piattaforma
- La stipula del Contratto tramite documento caricato dalla Stazione Appaltante
- La gestione schede di post-pubblicazione per l’invio alla PCP: la scheda SC1 di sottoscrizione del Contratto, la scheda CO1 di Conclusione del Contratto, la scheda S2 per l’indicazione dell’Elenco offerte ricevute, la scheda NAG in caso di mancata aggiudicazione
- La corretta compilazione della maschera dei parametri essenziali
- Esempi di verifica della legittimità dell’affidamento tramite le funzionalità di ricerca rese disponibili dalla piattaforma per la scelta della corretta categoria merceologica
- La compilazione della tabella per la ripartizione dei punteggi tecnico/economici
- La creazione della scheda di offerta
- Cos’è una caratteristica economica e come crearla correttamente
- La scelta della formula di attribuzione del punteggio economico
- La creazione di campi per l’indicazione dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza propri dell’Appaltatore
- Chi indicare in qualità di “Responsabile del Procedimento” e “Soggetto Stipulante”
- Come allegare i documenti prodotti dalla Stazione Appaltante e come distinguere fra documenti di RdO e documenti di lotto
- Come richiedere al Fornitore la produzione di documenti in aggiunta all’offerta economica
- Come impostare i termini temporali della procedura
- Esempi di verifica degli Operatori Economici abilitati alla categoria prescelta tramite l’utilizzo delle funzionalità “Cerca Impresa”
- L’eventuale selezione dei fornitori da invitare tramite i requisiti qualificanti
- L’indicazione del RUP e degli eventuali Gestori ANAC
- La scelta della scheda ANAC di indizione (P7.2) e la compilazione dell’ANACform
- Come compilare l’eDGUE
- La richiesta del CIG e l’invio alla PCP a cura del RUP
- Pubblicazione della RdO
- Come gestire i privilegi di accesso per l’esame dell’offerta
- L’apertura della busta amministrativa e la gestione della seduta pubblica
- L’apertura della busta tecnica
- La definizione dei criteri di valutazione
- La pubblicazione dei punteggi tecnici ottenuti dai Concorrenti
- L’apertura delle buste economiche e la graduatoria
- La proposta di aggiudicazione e l’aggiudicazione efficace
- La stipula del Contratto tramite documento generato dalla piattaforma
- La stipula del Contratto tramite documento caricato dalla Stazione Appaltante
- La gestione schede di post-pubblicazione per l’invio alla PCP: la scheda SC1 di sottoscrizione del Contratto, la scheda CO1 di Conclusione del Contratto, la scheda S2 per l’indicazione dell’Elenco offerte ricevute, la scheda NAG in caso di mancata aggiudicazione.
- La corretta compilazione della maschera dei parametri essenziali
- Esempi di verifica della legittimità dell’affidamento tramite le funzionalità di ricerca rese disponibili dalla piattaforma per la scelta della corretta categoria merceologica
- La compilazione della tabella per la ripartizione dei punteggi tecnico/economici
- La creazione della scheda di offerta
- Cos’è una caratteristica economica e come crearla correttamente
- La scelta della formula di attribuzione del punteggio economico
- La creazione di campi per l’indicazione dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza propri dell’Appaltatore
- Cos’è una caratteristica tecnica e come crearla correttamente
- Esempi di creazione di una caratteristica tecnica tramite l’opzione “lista di scelte” e la definizione dei criteri di valutazione tecnica
- Esempi di creazione di una caratteristica tecnica tramite ulteriori opzioni disponibili in piattaforma e la definizione dei criteri di valutazione tecnica
- Chi indicare in qualità di “Responsabile del Procedimento” e “Soggetto Stipulante”
- Come allegare i documenti prodotti dalla Stazione Appaltante e come distinguere fra documenti di RdO e documenti di lotto
- Come richiedere al Fornitore la produzione di documenti in aggiunta all’offerta economica
- Come impostare i termini temporali della procedura
- Esempi di verifica degli Operatori Economici abilitati alla categoria prescelta tramite l’utilizzo delle funzionalità “Cerca Impresa”
- L’eventuale selezione dei fornitori da invitare tramite i requisiti qualificanti
- L’indicazione del RUP e degli eventuali Gestori ANAC
- La scelta della scheda ANAC di indizione (P7.2) e la compilazione dell’ANACform
- Come compilare l’eDGUE
- La richiesta del CIG e l’invio alla PCP a cura del RUP
- Pubblicazione della RdO
- Come gestire i privilegi di accesso per l’esame dell’offerta
- L’apertura della busta amministrativa e la gestione della seduta pubblica
- L’apertura della busta tecnica
- La pubblicazione dei punteggi tecnici ottenuti dai Concorrenti
- L’apertura delle buste economiche e la graduatoria
- La proposta di aggiudicazione e l’aggiudicazione efficace
- La stipula del Contratto tramite documento generato dalla piattaforma
- La stipula del Contratto tramite documento caricato dalla Stazione Appaltante
- La gestione schede di post-pubblicazione per l’invio alla PCP: la scheda SC1 di sottoscrizione del Contratto, la scheda CO1 di Conclusione del Contratto, la scheda S2 per l’indicazione dell’Elenco offerte ricevute, la scheda NAG in caso di mancata aggiudicazione
COSA SERVE
Qualche giorno prima degli incontri saranno fornite le credenziali per accedere alla nostra piattaforma di formazione a distanza.
Per il partecipante è indispensabile dotarsi solo di: un collegamento internet veloce; casse o cuffie.
Requisiti di sistema: Piattaforma Zoom
Per qualsiasi informazione o dubbi di natura tecnica contattare la segreteria organizzativa.
Condizioni agevolate sono previste per i piccoli Comuni (con popolazione inf. a 8.000 abitanti). Contattare la segreteria
Iscrivendoti ai nostri corsi almeno 20 giorni prima, hai diritto ad un codice sconto immediato pari al 20% sull’acquisto del corso.
Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.