
- Esempi di verifica della legittimità dell’affidamento tramite le funzionalità di ricerca rese disponibili dalla piattaforma per la scelta della corretta categoria merceologica
- Esempi di verifica della legittimità di una Offerta nel Catalogo
- Esempi di navigazione nel Catalogo tramite l’analisi degli attributi comuni e specifici delle offerte
- Conoscere i casi di non efficacia dell’Ordine diretto di Acquisto per non sbagliare
- Esempi di utilizzo del Catalogo quando sono disponibili e funzionanti i filtri di ricerca
- Esempi di utilizzo del Catalogo quando non sono disponibili o funzionanti i filtri di ricerca
- Esempio di compilazione della bozza di un Ordine diretto di Acquisto: analisi dei campi obbligatori e dei campi facoltativi
- La presa in consegna e la validazione dell’OdA da parte del Punto Ordinante
- L’indicazione del RUP e degli eventuali Gestori ANAC
- La scelta della scheda ANAC di indizione (AD.3 o AD.5) e la compilazione dell’ANACform
- Casi di obbligatorietà del eDGUE e modalità di compilazione
- La richiesta del CIG e l’invio alla PCP a cura del RUP
- La stipula dell’Ordine
- La gestione schede di post-pubblicazione per l’invio alla PCP: la scheda SC1 di sottoscrizione del Contratto, la scheda CO1 di Conclusione del Contratto
- Esempi di verifica degli Operatori Economici abilitati alla categoria prescelta tramite l’utilizzo delle funzionalità “Cerca Impresa”
- Esempi di verifica della legittimità dell’affidamento tramite le funzionalità di ricerca rese disponibili dalla piattaforma per la scelta della corretta categoria merceologica
- Come scegliere il formato dell’offerta economica: prezzo a corpo o ribasso percentuale
- Chi indicare in qualità di “Responsabile del Procedimento” e “Soggetto Stipulante”
- Come allegare i documenti prodotti dalla Stazione Appaltante
- Come richiedere al Fornitore la produzione di documenti in aggiunta all’offerta economica
- La richiesta dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza propri dell’Appaltatore
- Come impostare i termini temporali della procedura
- Esempi di verifica degli Operatori Economici abilitati alla categoria prescelta tramite l’utilizzo delle funzionalità “Cerca Impresa”
- Simulazioni di compilazione ed invio della Trattativa Diretta
- Come gestire i privilegi di accesso per l’esame dell’offerta
- L’esame dell’offerta presentata dal Fornitore
- L’indicazione del RUP e degli eventuali Gestori ANAC
- La scelta della scheda ANAC di indizione (AD.3 o AD.5) e la compilazione dell’ANACform
- Casi di obbligatorietà del eDGUE e modalità di compilazione
- La richiesta del CIG e l’invio alla PCP a cura del RUP
- La stipula del Contratto tramite documento generato dalla piattaforma
- La stipula del Contratto tramite documento caricato dalla Stazione Appaltante
- La gestione schede di post-pubblicazione per l’invio alla PCP: la scheda SC1 di sottoscrizione del Contratto, la scheda CO1 di Conclusione del Contratto
- Esempi di verifica della legittimità dell’affidamento tramite le funzionalità di ricerca rese disponibili dalla piattaforma per la scelta della corretta categoria merceologica
- Come scegliere il formato dell’offerta economica: prezzo a corpo o ribasso percentuale
- Chi indicare in qualità di “Responsabile del Procedimento” e “Soggetto Stipulante”
- Come allegare i documenti prodotti dalla Stazione Appaltante
- Come richiedere al Fornitore la produzione di documenti in aggiunta all’offerta economica
- La richiesta dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza propri dell’Appaltatore
- Come impostare i termini temporali della procedura
- Esempi di verifica degli Operatori Economici abilitati alla categoria prescelta tramite l’utilizzo delle funzionalità “Cerca Impresa”
- Simulazioni di compilazione ed invio del Confronto di Preventivi
- Come gestire i privilegi di accesso per l’esame dell’offerta
- L’esame delle offerte presentate dal Fornitore
- L’indicazione del RUP e degli eventuali Gestori ANAC
- La scelta della scheda ANAC di indizione (AD.3 o AD.5) e la compilazione dell’ANACform
- Casi di obbligatorietà del eDGUE e modalità di compilazione
- La richiesta del CIG e l’invio alla PCP a cura del RUP
- L’aggiudicazione
- La stipula del Contratto tramite documento generato dalla piattaforma
- La stipula del Contratto tramite documento caricato dalla Stazione Appaltante
- La gestione schede di post-pubblicazione per l’invio alla PCP: la scheda SC1 di sottoscrizione del Contratto, la scheda CO1 di Conclusione del Contratto
- Che cosa è una RdO aperta e qual è la differenza con la RdO a inviti
- Come impostare un affidamento diretto tramite RdO aperta: vantaggi e svantaggi
- Esempi di verifica della legittimità dell’affidamento tramite le funzionalità di ricerca rese disponibili dalla piattaforma per la scelta della corretta categoria merceologica
- Come scegliere il formato dell’offerta economica: prezzo a corpo o ribasso percentuale
- Chi indicare in qualità di “Responsabile del Procedimento” e “Soggetto Stipulante”
- Come allegare i documenti prodotti dalla Stazione Appaltante
- Come richiedere al Fornitore la produzione di documenti in aggiunta all’offerta economica
- La richiesta dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza propri dell’Appaltatore
- Come impostare i termini temporali della procedura
- Esempi di verifica degli Operatori Economici abilitati alla categoria prescelta tramite l’utilizzo delle funzionalità “Cerca Impresa”
- L’indicazione del RUP e degli eventuali Gestori ANAC
- La scelta della scheda ANAC di indizione (AD.3 o AD.5) e la compilazione dell’ANACform
- Casi di obbligatorietà del eDGUE e modalità di compilazione
- La richiesta del CIG e l’invio alla PCP a cura del RUP
- Pubblicazione della RdO
- Come gestire i privilegi di accesso per l’esame dell’offerta
- L’apertura della busta amministrativa e la gestione della seduta pubblica
- L’apertura delle buste economiche e la graduatoria
- La proposta di aggiudicazione e l’aggiudicazione efficace
- La stipula del Contratto tramite documento generato dalla piattaforma
- La stipula del Contratto tramite documento caricato dalla Stazione Appaltante
- La gestione schede di post-pubblicazione per l’invio alla PCP: la scheda SC1 di sottoscrizione del Contratto, la scheda CO1 di Conclusione del Contratto
COSA SERVE
Qualche giorno prima degli incontri saranno fornite le credenziali per accedere alla nostra piattaforma di formazione a distanza.
Per il partecipante è indispensabile dotarsi solo di: un collegamento internet veloce; casse o cuffie.
Requisiti di sistema: Piattaforma Zoom
Per qualsiasi informazione o dubbi di natura tecnica contattare la segreteria organizzativa.
Condizioni agevolate sono previste per i piccoli Comuni (con popolazione inf. a 8.000 abitanti). Contattare la segreteria
Iscrivendoti ai nostri corsi almeno 20 giorni prima, hai diritto ad un codice sconto immediato pari al 20% sull’acquisto del corso.
Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.